Tra le varie idee d’arredo per la tua casa hai a disposizione la possibilità di rivestire le pareti di casa, con la carta da parati. Sia che si desideri dipinta in un solo colore, sia che sia caratterizzata da un tema particolare, si ha soltanto l’imbarazzo della scelta, poiché le possibilità a disposizione sono infinite.
Prima di precipitarsi nell’acquisto della carta da parati, è necessario conoscere bene il potenziale di questo rivestimento, in modo da poter effettuare una scelta mirata e in linea con l’arredo di casa.
Deve essere, infatti, la carta da parati ad adattarsi al tuo arredamento e non il contrario.
Le Tendenze Del 2025

La carta da parati sta vivendo il suo momento di gloria, essendo tornata di moda. Il Trend del 2025, s’identifica in alcuni motivi ben definiti, come ad esempio:
- Motivi botanici e naturali;
- Fantasie geometriche;
- Motivi vintage;
- Minimalismo cromatico
- Figure a Rilievo
Oltre ai temi vi è poi l’esigenza di realizzare carte innovative: un esempio su tutti, è dato dai rivestimenti interattivi, che possono cambiare i propri colori e perfino le immagini secondo l’illuminazione o la giusta prospettiva.
Idee Per Arredare Con La Carta Da Parati

Grazie alle sue infinite potenzialità, la carta da parati ti permette di dare sfogo alla tua fantasia, permettendoti di trovare soluzioni d’arredo creative per ogni ambiente della casa.
Carta Da Parati Per Risaltare Ogni Singolo Ambiente

In un ambiente come il soggiorno o la stanza da letto, va valorizzato una zona particolare rispetto ad un’altra, mettendola in evidenza. Quindi vanno scelti motivi audaci o panoramici, come paesaggi, giardini o città, con effetti catturino l’attenzione.
Le zone più adatte sono le pareti dietro i divani o il letto.
Soffitto “In Rilievo”

Chi dice che la carta da parati debba stare solo sulle pareti? Adottare questo rivestimento nel soffitto può creare a un effetto valorizzando qualsiasi ambiente della tua casa. Per un risultato entusiasmante puoi scegliere una carta con una stampa tridimensionale.
Carta Da Parati Retro Illuminata

Se punti a qualcosa di unico che mai nessun altro potrà avere in casa, puoi utilizzare la carta da parati su una parete, incassando delle strisce LED dietro ad alcuni pannelli per creare un effetto retroilluminato. Il risultato ottenuto sarà d’effetto in grado di rivoluzionare completamente l’estetica dell’ambiente e stupire chiunque lo guardi.